La Fondazione Aderc e l’Odcec di Tivoli, con il patrocinio del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, hanno organizzato un convegno dal titolo “La crisi da sovraindebitamento nuova opportunità professionale”. I temi che si approfondiranno saranno le attività del Cndcec, i presupposti di ammissibilità della domanda, le funzioni dell’Organismo di Composizione della Crisi e le criticità e responsabilità del Professionista e dell’Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento.
|
Tutti gli iscritti, vista la particolare importanza dell’evento, sono invitati a partecipare. Rammentiamo che al termine dei lavori vi sarà una piccola conviviale alla quale parteciperanno, oltre che l'intero Consiglio dell'Ordine, anche esponenti del mondo Universitario.
|

Alle ore 19 del 23 aprile 2015, dopo l’assemblea degli iscritti dell’Odcec, presso la tenuta di Rocca Bruna, l’Odcec di Tivoli (Fondazione ADERC) e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata sottoscriveranno e presenteranno l’accordo collaborativo per l’organizzazione di corsi di alta specializzazione rivolti agli iscritti. Sarà presente per il Magnifico Rettore, prof. Giuseppe Novelli, il prof. Alfonso Di Carlo.
Il Corso si propone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le nozioni teoriche e gli strumenti pratico-operativi necessari lo studio e la pratica dei i nuovi principi contabili OIC. Ai frequentatori dell’intero mini master sono riconosciuti n.12 crediti ai fini della formazione professionale continua. S
Il CNDCEC e L’ANCREL (Associazione Nazionale Revisori e Certificatori Enti Locali) hanno elaborato un modello di Relazione dell’organo di revisione sulla proposta di deliberazione consiliare del rendiconto della gestione e sullo schema di rendiconto per l’esercizio finanziario 2014. Il documento si pone come un importantissimo punto di riferimento, in quanto aggiornato sulla base della normativa per gli enti locali approvata fino al 31.12.2014.
L'Ordine ha organizzato il secondo Corso di specializzazione per l'attività di Custode Giudiziario e Delegato alla vendita nelle procedure Esecutive Immobiliari. Il Corso si propone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le nozioni teoriche e ma soprattutto gli strumenti pratico - operativi necessari per affrontare le problematiche della Custodia Giudiziaria e della Delega alla vendita, promuovendo la formazione di competenze specialistiche.