Elenco eventi formativi portale FPCU

Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento dell’ODCEC di TivoliCara/o Collega, il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 5/10/2015, ha deliberato, la costituzione dell’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento (OCC Odcec di Tivoli), così come previsto  dalla Legge nr. 3 del 27 gennaio 2012.

La nuova procedura è rivolta a tutti i soggetti sovraindebitati che non avendo i requisiti di fallibilità a norma dell’articolo 1 della Legge Fallimentare, non possono accedere alle procedure concorsuali, e conseguentemente restavano esposti alle azioni esecutive dei singoli creditori.

Tutti questi soggetti possono, con l’ausilio degli OCC, formulare una proposta di accordo con il ceto creditorio, oppure proporre un piano di ristrutturazione dei debiti.

Qualora fossi interessato ad iscriverti come Gestore nell’apposito albo tenuto presso l’OCC Odcec di Tivoli,  ti invito a consultare il regolamento e la normativa di riferimento ed in particolare gli articoli 4) e 19) del Decreto del Ministero della Giustizia del 24 settembre nr. 202, pubblicato in G.U. nr. 21 del 27 gennaio 2015 al fine di verificare il possesso dei requisiti richiesti.

La domanda d’iscrizione completa di ogni allegato dovrà pervenire alla Segreteria dell’OCC Odcec di Tivoli attraverso pec debitamente firmata digitalmente, o attraverso raccomandata a/r firmata in originale. In quest’ultimo caso dovrai allegare copia del tuo documento d’identità.

Troverai allegato alla presente:

Per qualunque ed ulteriore chiarimento non esitare a contattare la nostra Segreteria. I nostri più cari saluti.

vai alla sezione dedicata del sito dell'Odcec di Tivoli per i documenti e altre info, cliccando qui