Arriva la riforma europea della revisione. La nota esplicativa del CndcecNuovi direttiva e regolamento pubblicati sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea.

Sui due testi il Consiglio nazionale ha redatto una nota che illustra le principali novità introdotte.

Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea serie L 158 del 27 maggio 2014 la Direttiva 2014/56/UE del 16 aprile 2014, che modifica la Direttiva 2006/43/CE

relativa alle revisioni legali dei conti annuali e dei conti consolidati e il Regolamento (UE) n. 537/2014 del 16 aprile 2014, sui requisiti relativi alla revisione legale dei conti di enti di interesse pubblico e che abroga la decisione 2005/909/CE della Commissione. Due atti che realizzano la riforma europea della revisione legale dei bilanci d’esercizio e consolidati voluta dal Parlamento europeo e dal Consiglio dell’Unione europea.

In considerazione dell'importanza che la revisione legale dei bilanci riveste per la professione di dottore commercialista ed esperto contabile, il Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili ha redatto una nota Esplicativa che esamina i principali aspetti della riforma. La nota, inviata a tutti gli Ordini territoriali con l’Informativa 8/2014, ha carattere prettamente illustrativo e divulgativo ed è volta a fornire una prima informazione sul tema.

 


seguici su:

 

Aderc & Facebook