Corso di Specializzazione per Revisori di Enti Locali anno formativo 2014E' stato organizzato, suddiviso in quattro sessioni, un corso di specializzazione per revisori di Enti locali. Il corso rientra nell'attività formativa obbligatoria in relazione all’elenco regionale Revisori di cui al Decreto del Ministero dell’Interno n. 23 del 15.2.2012 ed è stata richiesta la condivisione del programma al Ministero dell’Interno per l’attribuzione dei crediti formativi per il Registro Revisori Enti Locali.

FINALITA’ DE LCORSO - L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli ha organizzato in collaborazione con la Commissione enti locali e partecipazioni pubbliche una serie di convegni tesi ad approfondire le tematiche di particolare interesse relative alla gestione contabile e alla partecipazione del professionista nell’attività dell’ente locale. Le tematiche saranno affrontate in quattro convegni nei quali sono analizzati alcuni aspetti particolari e novità nella materia degli enti locali. L’obiettivo dei convegni oltre ad evidenziare alcune particolarità riguardanti la disciplina dell’Organo di Revisione in relazione alle funzioni di controllo interne vuole quest’anno porre l’attenzione anche su altre attività che il professionista potrebbe svolgere all’interno dell’ente in qualità di consulente.

 

MODALITA’ DI ADESIONE - I Convegni sono organizzati in collaborazione alla Fondazione ADERC - per la partecipazione all'evento è richiesto contributo alle spese, da versarsi entro il 19 ottobre, nella seguente misura:

- Iscritti Odcec Tivoli ed esterni €150,00+Iva di legge 22% per un totale pari a € 183,00;Il bonifico dovrà essere indirizzato a Fondazione ADERC (Codice fiscale 94007210589 P.I.01694360668): Banca di destinazione BPER SPA – Filiale di Tivoli - IBAN:IT 74 Q 05387 39450 000000119807 - Causale:"NOME COGNOME" + Convegni Specializzazione Revisori Enti Locali 2014

CREDITI FORMATIVI E ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE - La partecipazione ad ogni singolo convengo prevede l’attribuzione di n. 4 crediti formativi. I crediti formativi complessivi attribuibili sono quindi 16. Il rilascio dei crediti formativi e dell’attestato di partecipazione al singolo convegno scaricabile dal sito dell’Ordine corso è condizionato al superamento di un test di verifica. Al termine di ogni incontro come previsto dall’allegato alla Circolare FL 7/2012 del 5/4/2012, i partecipanti dovranno rispondere ad un questionario costituito da 5 domande a risposta multipla relative agli argomenti trattati. Il partecipante deve scegliere la risposta esatta tra quelle proposte ed il test s’intende superato avendo risposto positivamente ad almeno 4 domande su 5 per ogni singolo convegno.

 


seguici su:

 

Aderc & Facebook