Corso di specializzazione in materia di Custodia Giudiziaria e Delega alla vendita 2014L'Ordine ha organizzato il secondo Corso di specializzazione per l'attività di Custode Giudiziario e Delegato alla vendita nelle procedure Esecutive Immobiliari. Il Corso si propone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le nozioni teoriche e ma soprattutto gli strumenti pratico - operativi necessari per affrontare le problematiche della Custodia Giudiziaria e della Delega alla vendita, promuovendo la formazione di competenze specialistiche.

Ai frequentatori del Corso sono riconosciuti i n.16 crediti ai fini della formazione professionale continua. E' previsto un contributo spese. Prima dell'iscrizione è obbligatorio prendere visione del Regolamento del Corso di specializzazione.

Per partecipare è obbligatorio effettuare la prenotazione on line nel sito web dell’Ordine di Tivoli nella pagina relativa alla Formazione. La registrazione è obbligatoria per ogni singola sessione del corso.

Sono previsti massimo 70 partecipanti ammessi in ordine di prenotazione. Nel caso in cui si esaurissero i posti disponibili sarà possibile iscriversi in una lista di attesa scrivendo in tal senso all'email   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Si informano altresì gli iscritti dell'Odcec di Tivoli che saranno presentate e comunque pubblicate il 18 novembre 2014, durante la prima sessione del corso, le modalità diiscrizione all’elenco dei professionisti “disponibili” a provvedere alle operazioni di vendita di beni immobili e di beni mobili registrati ex artt. 534-bis e 591-bis c.p.c. e 169-ter e 179-ter disp. att. c.p.c.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per partecipare è obbligatorio effettuare la prenotazione on line nel sito web dell’Ordine di Tivoli nella pagina relativa alla Formazione. La registrazione è obbligatoria per ogni singola sessione del corso.

==   Sono ammessi massimo 70 partecipanti accettati in ordine di prenotazione   ==

I Convegni sono organizzati in collaborazione alla Fondazione ADERC - per la partecipazione all'evento è richiesto contributo alle spese nella seguente misura:

Iscritti Odcec Tivoli ed esterni  € 100,00 + Iva di legge. Il bonifico dovrà essere indirizzato a Fondazione ADERC, Banca di destinazione BPER SPA - Filiale di Tivoli - IBAN: IT74Q0538739450000000119807 - Causale: "Nome Cognome" + Corso Custodi Giudiziari e Delegati anno 2014

CALENDARIO DEL CORSO

Cliccare su ogni singolo tema per il programma completo

1^ sessione

martedì 18/11/2014

dalle 14:30 alle 18;30

Il nuovo Processo Civile Telematico nelle Esecuzioni Immobiliari

(n.4 ore relative a materie obbligatorie della FPC del Commercialista - organizzazione dell Studio Professionale)

2^ sessione

martedì 25/11/2014

dalle 14:30 alle 18;30

I Principi generali in tema di esecuzione forzata - le recenti sentenze della Suprema Corte - l'espropriazione immobiliare nel fallimento

3^ sessione

giovedì 04/12/2014

dalle 14:30 alle 18;30

Le operazioni antecedenti la vendita - Il Decreto di trasferimento - Gli adempimenti tributario-fiscali connessi alla procedura esecutiva

4^ sessione

martedì 09/12/2014

dalle 14:30 alle 18;30

Il Progetto di distribuzione - Compenso del Custode e del Delegato alla vendita - Iscrizione all’elenco dei professionisti disponibili

(n.1 ora relativa a materie obbligatorie della FPC del Commercialista - tariffa)

 

CREDITI FORMATIVI E ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al corso prevede il rilascio di n.16 crediti formativi che saranno convalidati come da regolamento della Formazione dell’Odcec di Tivoli; si ribadisce che è obbligatoria la registrazione per ogni singola sessione del corso.

All’atto di registrazione si riceverà un’email di conferma prenotazione –per ogni singola giornata-, munita di codice a barre, che, unitamente ad un documento di identità o tesserino professionale, dovrà essere presentata ad desk di registrazione.

E' possibile inviare preventivamente domande relative al corso all'email  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , ne verrà data risposta durante i lavori. Alla fine del corso, solo per chi avrà totalizzato un minimo di 12 ore di presenza, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Coordinatore Scientifico del Corso : Enrico Crisci – Presidente della Commissione Funzioni Giudiziarie e Vice Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli.

 


seguici su:

 

Aderc & Facebook